Creare la pasta marmorizzata grigia mescolando diverse tonalità di bianco, grigio, nero e nero-blu.
Stendere la pasta da copertura dello spessore di 1 mm, bagnare il polistirolo e ricoprire lo strato più grande dello scoglio, coprire il bordo e ripiegare sulla parte sotto, tagliare a circa 0,7 – 1 cm dal bordo. Per far aderire bene la pasta da copertura sul bordo tondo e sul sotto della roccia aiutatevi con un dresden.
Stendere una striscia di pasta da copertura marmorizzata della larghezza di circa 4-5 cm.
Bagnare il bordo del secondo livello dello scoglio, far aderire la striscia di pasta aiutandosi con il dresden, far aderire alla pasta del primo livello e sul bordo inferiore del secondo. Per far aderire la pasta del secondo livello con quella del primo, bagnare il dresden e “far sciogliere” la pasta da copertura del bordo, con dei movimenti circolari cercare di uniformare i due pezzi di pasta, la pasta come si vede dalla foto inizialmente è lucida a causa dell’acqua, ma una volta asciugata torna opaca e la giunta tra le due parti non è più visibile.
Fare la stessa cosa con il terzo livello dello scoglio.
Fissare la roccia sul disco del mare, sfumare la base dello scoglio con i coloranti in polvere bianco, blu e blu metallizzato, sfumare la sommità della roccia ed i bordi con il colorante in polvere nero e blu.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!