Lavorare 16 g di pasta model gialla, formare un cilindro di circa 3,2 cm, appena sopra la metà fare l’incavo per gli occhi con il ball tool.
Con gli indici posizionarsi appena sotto gli incavi degli occhi e spingere verso il centro per ricavare il naso.
Utilizzando il dresden accentuare il naso spingendo verso il basso la pasta attorno al naso, lavorare fino ad ottenere la forma desiderata, lisciare con le dita per non lasciare segni.
Allungare leggermente la parte bassa della testa.
Lavorare la pasta marrone, fare una pallina, con il palmo della mano appiattire i bordi, bagnare il viso, incollare la pallina e farla aderire.
Con lo sgarzino fare due punti che saranno l’estremità della bocca, unirli con il bisturi. Con il dresden schiacciare la pasta attorno al taglio per creare il labbro inferiore, fare lo stesso con quello superiore, Appoggiare la punta del dresden all’interno della bocca e tirare verso il basso per aprirla un po’. Utilizzare un pennello di silicone a punta tonda per rifinire la bocca. quando avrete ottenuto la forma desiderata con un ball tool piccolo accentuare i lati della bocca.
Preparare le orecchie: formare due palline da 0,14 g ognuna, fare un buco centrale con il ball tool piccolo, tagliarne una fettina, avvicinare le estremità del lato appena tagliato ed incollare al viso.
Preparare gli occhi: formare due palline da 0,17 g ognuna, attaccarle nell’incavo predisposto per gli occhi, con il bisturi fare un taglio a metà per creare l’occhio chiuso, ripassare il taglio con uno strumento a coltello.
Lavorare la pasta nera e fare dei cilindri sottilissimi per i capelli, posizionarli sia sulla testa che sopra le orecchie.
Incollare il viso al corpo con un po’ di acqua.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!