Prendere 45 gr di pdz nera e fare una palla, modellarla come da progetto (potete stamparlo in A4).
Aggiungere un ciuffo per i capelli, lasciar asciugare appoggiando la testa sul sacchettino di riso in modo che non si deformi.
Creare gli occhi: per semplicità io utilizzo gli easy eye, degli stampi che già danno la forma dell’occhio (qui ho utilizzato quelli lilla n.4 modello cartoon); posizionare gli occhi e premere. Con l’aiuto di un bisturi vuotare leggermente la cavità e con un ball tool piccolo renderla uniforme, facendo attenzione a non rovinare i bordi. Preparare due palline di pdz bianca per riempire gli occhi, le palline una volta inserite dovranno dare volume all’occhio.
Con la cannuccia segnare l’iride, utilizzando il pennellino dipingere l’iride verde, stendere la pdz nera dello spessore di 1,5 mm, utilizzando la bocchetta Wilton n. 8 ricavare la pupilla, con la pdz bianca fare un punto luce nella pupilla.
Stendere la pdz beige, ricavare un dischetto con il retro della bocchetta Wilton, sagomarla per creare il musino e dipingerlo.
Infilare la testa con uno spiedino.
Stendere la pdz nera dello spessore di 3 mm e ricavare le orecchie come da modello, con il ball tool creare l’interno dell’orecchio dove posizionerete la decorazione beige.
Fissare le orecchie con un po’ di colla, mentre le orecchie induriscono e si attaccano alla testa fissarle con degli spilli.
Spiegazione molto chiara, utilissimo il modello per avere le giuste proporzioni.