Spolverizzare 3 lamponi con un po’ di colorante oro in polvere aiutandovi con un pennello da sfumatura.
Prendere un piatto pulito: con una sac a poche con una bocchetta 10 Wilton fare 3 ciuffi di camy cream in corrispondenza del posizionamento delle 3 isole che rappresentano architettura, persone ed energia.
Appoggiare 3 biscotti rettangolari, su ognuno fare 6 ciuffetti di crema, coprire con un altro biscotto e fare altrettanto, posizionare un lampone ed una vela di cioccolato su ogni mini cream tart.
Appoggiare il disco di frolla alle mandorle sul piatto.
Appoggiare il disco di pasta biscotto sulla base della semisfera di ricotta, toglierla dallo stampo e spruzzarla con lo spray velluto, la cupola dovrà essere sfumata e non completamente dipinta, posizionare la cupola sul disco di pasta frolla.
Creare delle decorazioni puntuali con la coulis di lamponi, se si è rassodata troppo passarla qualche secondo al microonde.
Posizionare la cupola di isomalto.
Ciao Viviana.
Netsweet è una ricetta straordinaria!
Ricca di tradizione per alcuni suoi elementi compositivi e nel contempo per innovazione e forma, un esempio di futurismo.
Un pò un racconto di come una pasta frolla, realizzata ad arte possa insieme ad un ottima ricotta generare emozioni, esaltate dalla combinazione di ulteriori sapori e profumi vicini, quali un’ottima coulis di lamponi, un isomalto trasparente, un croccante al cioccolato ed una camy cream.
Un racconto di sorprese ed emozioni, generate da sapienza e dialoghi tra due piatti che hanno rappresentato benissimo il tema affidato e che come nella realtà delle infrastrutture, hanno unito e reso armoniosi i passagi tra un’atmosfera di sapori ed un’altra con grandissima efficacia ed eleganza.
Grazie!
Tu per me sei una Super Pastry Chef
Grazie Daniela,
è stata una bella sfida reinterpretare il tema infrastrutture in chiave dolce, ma anche una bella soddisfazione vedere il risultato finale, sicuramente diventerà uno dei miei cavalli di battaglia.
PF
una bella reiterpretazione delle infrastrutture! Anche se per me un po’ troppo complicata, ma proverò sicuramente a afre le mini cream tart con la coulis di lamponi