Coprire un vassoio con un foglio di acetato, adagiarvi un anello da 20 cm di diametro e rivestire i bordi con una striscia di acetato.
Versare la metà della mousse al cioccolato, sbattere leggermente per eliminare le eventuali bolle d’aria che potrebbero formarsi, appoggiare l’inserto al mango ancora congelato nel centro del dolce, versare la parte rimanete della mousse e livellare, inserire il disco di frolla e farlo affondare nella mousse. La mousse dovrà ricoprire tutto l’esterno del cerchio in modo che non si vedano i diversi strati interni. Livellare, far solidificare in abbattitore a -18° C oppure in freezer, se avete tempo potete metterlo direttamente in freezer senza prima metterlo in abbattitore e lasciarlo 12 ore.
Quando sarà ben solidificata togliere la vostra Exotic Cake dal freezer, rimuovere delicatamente l’acetato da sotto la torta e dal bordo, girarla in modo che la frolla rimanga come base.
Decorare il bordo con i biscottini all’avocado e posizionare il cake topper, oppure le decorazioni con i biscotti e le meringhe.
Togliete l’Exotic Cake dal freezer almeno 6 ore prima di gustarla e conservatela in frigorifero, altrimenti l’interno rimarrà congelato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!