Preparare la crema: Far scaldare il latte senza portarlo a bollore, con l’infuso in modo che rilasci l’aroma di rosa. Versare un bicchiere di latte caldo sul composto di polveri (zucchero e maizena) e stemperare in modo che non si formino grumi. Unire questo composto al resto del latte caldo e far addensare sul fuoco a fiamma bassa. Versare la crema in una ciotola, coprire a pelle e far raffreddare.
Tagliare il pan di Spagna in tre dischi. Unire alla bagna allo zucchero il liquore all’uva americana, bagnare il primo disco di pan di spagna, stendere la metà della marmellata in un velo sottile, versare la metà della crema alla rosa.
Appoggiare il secondo disco di pan di Spagna, bagnarlo con la bagna al liquore d’uva, stendere la metà della marmellata in un velo sottile, versare la metà della crema alla rosa, coprire con l’ultimo disco di pan di Spagna. Stuccare con la crema di burro e far rassodare in frigorifero per 2 ore.
Quando la torta sarà rassodata, stendere la pasta di zucchero bianca dello spessore di circa 2-2,5 mm, utilizzare un tappetino in silicone per creare la decorazione effetto tessuto, coprire il dolce creando delle pieghe come se si trattasse di un abito.
Preparare la scritta Charlie in pdz rosa ed adagiarla sul vassoio. Posizionare la piccola Charlie sulla torta e servire.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!