Versare 2 cucchiai in una ciotola più piccola ed aggiungere acqua per ottenere la consistenza run out, cioè una ghiaccia molto morbida, vi consiglio di unire l’acqua poca alla volta utilizzando uno spruzzino e mescolando con una spatola. Conservare il composto di albumi e zucchero e la ghiaccia run out coperti con uno straccio umido. Per ottenere la giaccia colorata basta aggiungere il colorante in polvere o in gel e mescolare.
Riempire la sac a poche con la ghiaccia run out bianca, utilizzando un beccuccio n.2 coprire interamente la superficie del biscotto, partire dalla parte più esterna e piano piano procedere verso l’interno.
Battere leggermente la base del biscotto per uniformare la ghiaccia sulla superficie e far uscire eventuali bolle d’aria, con lo spillo bucare eventuali bolle in superficie, quando sarete soddisfatte del risultato mettere il biscotto nell’essiccatore a +35°C, ci vorranno circa 30-40 minuti per farli asciugare a sufficienza.
Procedere allo stesso modo per tutti i biscotti.
Quando la ghiaccia è abbastanza dura procedere con la decorazione, se siete brave potete scrivere a mano libera, se non ve la sentite potete procedere così: con la carta forno ed una matita ricalcare il disegno preferito, ripassare il disegno sul retro della carta forno con la matita, appoggiare il disegno sopra il biscotto e ripassarlo senza schiacciare, in questo modo il disegno si trasferirà sulla ghiaccia.
Riempire una sac a poche con la bocchetta n. 2 con la ghiaccia run out azzurra e ripassare la lettera D partendo dal bordo e poi riempiendo l’interno, con lo spillo togliere eventuali bolle ed uniformare la ghiaccia, mettere ad asciugare nell’essiccatore.
Preparare la ghiaccia medium: partire dal composto di albume e zucchero ed aggiungere acqua fino ad ottenere una consistenza media; riempire una sac a poche con la bocchetta n. 1,5 e fare le righe diagonali attorno alla lettera D, far asciugare in essiccatore oppure all’aria per 24 ore.
Con la stessa tecnica potete creare dei Body, delle carrozzine o qualsiasi altro disegno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!