biscotti clash royale decorati con corone

Biscotti Clash Royale

Biscotti a tema Clash Royale

biscotti decorati in asta di zucchero a tema clash royale

Biscotti a tema Clash Royale

Stampa o scarica questa ricetta!

Print Friendly, PDF & Email

Solitamente quando preparo i biscotti li decoro con la ghiaccia come quelli a tema Marshmello di Fortnite, o quelli black and white ma nell’ultimo periodo sto provando quelli decorati in pasta di zucchero, come i biscotti a tema medicina  ed oggi è stata la volta dei biscotti a tema Clash Royale, per far contento il mio bimbo.

Pasticci Fatati

Tempo di preparazione:

Tempo di riposo:

2 Ore e 20 Minuti a +4°C

Pasticci Fatati

Tempo di cottura:

20 Minuti

Pasticci Fatati

Porzioni:

26 biscotti da 6 cm

Pasticci Fatati

Metodo di cottura:

Forno

Pasticci Fatati

Difficoltà:

Media

Ingredienti per 26 biscotti

  • 375 g Farina 00 (110W);
  • 188 g Burro;
  • q.b. Vaniglia in polvere
  • 112 g Zucchero a velo;
  • 48 g  Uovo intero;
  • 1 pizzico di sale.

Ingredienti per le decorazioni

  • 45 g Pasta da copertura blu (per 6 biscotti);
  • 35 g Pasta da copertura grigia (per 6 biscotti);
  • 75 g Pasta modelling bianca;
  •  q.b. Colorante in polvere verde.
  • 45 g Pasta da copertura rossa (per 6 biscotti);
  • 35 g Pasta da copertura verde(per 6 biscotti);
  • q.b. Colorante in polvere oro.

Strumenti necessari

  • Planetaria frusta K;
  • Tappetino microforato;
  • Stampo rotondo da 6 cm di diametro;
  • Righello;
  • Bisturi;
  • Tappetino per stampa a mattoni.
  • Mattarello;
  • Pennello a serbatoio;
  • Tagliapasta per bordi quadrato:
  • Tubo da 2 cm di diametro o mattarelli:
  • Pennello tondo morbido.
impasto per i biscotti

La preparazione dei biscotti

Mescolare il burro con lo zucchero a velo, la farina e la vaniglia in polvere, nella planetaria fino ad ottenere un composto sabbiato, sbattere l’uovo con il pizzico di sale, unirlo gradualmente lavorando a bassa velocità. 

Formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigorifero a +4° C per almeno 1 ora, se avete tempo lasciatela più a lungo.

La cottura dei biscotti

Stendere la frolla dello spessore di 5 mm e ricavare dei dischi da 6 cm di diametro, appoggiarli sul tappetino microforato e far riposare in frigorifero a +4°C per 20 minuti.

Preriscaldare il forno ventilato a 175°C, infornare i biscotti, abbassare la temperatura a 170° C ed infornare. Cuocere per 15 minuti.

Quando saranno freddi posizionarli in una scatola di latta per 3 giorni alternandoli con fogli di carta assorbente, cambiare la carta assorbente ogni giorno.

cottura biscotti
fasi per preparare le corone di clash royale

Preparare le corone

Lavorare la pasta modelling bianca, stenderla dello spessore di 1,5 mm, aiutandovi con il righello ed il bisturi ricavare dei rettangoli larghi 3 cm, da uno dei due lati lunghi ricavare la parte della superiore della corona utilizzazndo il taglia bordi.

Tagliare le corone della lunghezza di 4,5 cm, l’ideale è avere sia a destra che a sinistra metà del dente. Dipingere entrambi i lati con il colorante in polvere oro, stendere 15 g di pasta da copertura rossa e blu dello spessore di 1 mm, ricavare delle strisce larghe 3 mm e lunghe 4,5 cm, inumidirle sul retro ed appoggiarle alla base delle corone. Stendere la pasta bianca rimasta dello spessore di 1mm, ricavere dei quadrati di circa 2,5 mm x 2,5 mm, dipingerli con il colorante in polvere oro, inumidire il retro e fissarle sulle fasce blu o rosse sulle corone, appoggiare le corone sul tubo e farle indurire.

Preparare 13 corone rosse e 13 corone blu.

Decorazione dei biscotti di Clash royale

 

Lavorare la pasta da copertura blu, stenderla dello spessore di 2 mm, ricavare un cerchio un po’ più grande del biscotto, inumidire la pasta di zucchero, farla aderire al biscotto e tagliare la pasta in eccesso.

Inumidire i lati della corona con la base blu e farla aderire al biscotto ricoperto.

Procedere allo stesso modo con le basi rosse e le corone rosse.

copertura dei biscotti di clash royale con la psta di zucchero blu
base torre per i biscotti clash royale

Base torre

Lavorare la pasta da copertura grigia, stenderla dello spessore di 2,2 mm, tagliare un disco leggermente più grande del biscotto, inumidire la pasta di zucchero, farla aderire al biscotto, appoggiare il tappetino a mattoni sulla pasta di zucchero e premere con un mattarello,  tagliare l’eventuale pasta in eccesso.

Inumidire i lati della corona con la base blu o rossa e farla aderire al biscotto ricoperto.

Base dei biscotti prato

Lavorare la pasta da copertura verde, stenderla dello spessore di 2 mm, tagliare un disco leggermente più grande del biscotto, inumidire la pasta di zucchero, farla aderire al biscotto, con una pallina di carta stagnola pizzicare la pasta di zucchero per renderla ruvida ed irregolare,  tagliare l’eventuale pasta in eccesso, sfumare con diverse tonalità di verde in polvere.

Inumidire i lati della corona con la base blu o rossa e farla aderire al biscotto ricoperto.

copertura dei biscotti effetto prato per i biscotti clash royale

Consigli

  • Potete utilizzare le corone anche per decorare dei cupcakes;
  • Se cercate altre idee per decorare i biscotti per un maschietto guardate anche i biscotti a forma di pokeball

Ti è piaciuta questa ricetta?

Se l’articolo vi è piaciuto seguitemi anche sulla mia pagina fan page di Facebook! e sulla mia pagina Instagram, oppure iscrivetevi alla Newsletter così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove creazioni.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *